Survival Kit per LORAs
Si tratta di una cartella contenente tutti gli strumenti fondamentali per il lavoro da LORA:
documenti ufficiali: Regolamento Interno e Carta dei Valori;
LORArio: un diario per LORAs, da compilare ogni mese;
Piano Strategico Associativo SCORA;
Linee guida per i SET;
una presentazione How to SCORA: si tratta di una guida con indicazioni generali per il lavoro di Area;
link utili
Piano Strategico Associativo SCORA
ART. 111 REGOLAMENTO INTERNO - PIANO STRATEGICO ASSOCIATIVO
c.1 Un Piano Strategico Associativo (PSA) è un documento ufficiale attraverso cui l’associazione si assume una responsabilità e si vincola a raggiungere delle specifiche Priorità, allocando risorse, identificando una direzione politica e un percorso attuativo. Le Priorità presenti nel Piano Strategico Associativo devono essere coerenti agli scopi sociali e alle attività dell’Associazione sanciti nello Statuto Nazionale e nel Regolamento Interno.
c.2 Per le Aree Tematiche, per l’Amministrazione, per le Activities, per la Capacity Building e per le Public Relations and Communications, ovvero per ogni ambito per cui il SISM ha un indirizzo politico, l’associazione può dotarsi di un Piano Strategico Associativo.
c.3 Un Piano Strategico Associativo deve avere una struttura che rispetti i requisiti stabiliti nel presente articolo, ovvero:
a) abbia una o più Priorità;
b) abbia per ognuna delle Priorità uno o più Obiettivi;
c) abbia per ognuno degli Obiettivi uno o più indicatori di monitoraggio.
Non può essere adottato un Piano Strategico Associativo che abbia una struttura diversa da quanto descritto nel presente comma.
c.4 Gli obiettivi in esso descritti devono essere: specifici, misurabili, raggiungibili, realistici e definiti nel tempo.