Partner Locali

La nostra, tra tutte le aree del SISM, è probabilmente quella che può beneficiare di più del rapporto con altre associazioni. Interagire con altre realtà ci offre l’opportunità di maturare nuovi punti di vista e prospettive, ampliando il nostro campo di azione e coinvolgendo un più ampio numero di persone. Inoltre, questa collaborazione ci consente di alleggerire il carico di lavoro condividendo responsabilità e risorse. 


La collaborazione con enti esterni rispetto al SISM non è tuttavia così facile come sembra. Per noi è fondamentale lavorare con associazioni a noi vicine, che condividono i nostri valori ed ideali, riportati nella Carta dei Valori e nei nostri documenti associativi. 

Per questo motivo, è importante instaurare collaborazioni con enti esterni ma farlo con prudenza. Il nostro invito, per quest’anno, è di realizzare quanti più eventi e progetti possibili con altre realtà ma di farcelo presente per tempo, di modo da permetterci di valutare eventuali collaborazioni e sostenere le vostre iniziative. 


In particolare, vi chiediamo 14 giorni di preavviso dall’evento. Questo lasso di tempo è fondamentale, considerando che dopo il nostro check tematico, la collaborazione deve passare al vaglio del Team VPE e del CE Nazionale tutto. 


Ogni Sede Locale si rapporta con altre realtà, queste sono diverse da Sede Locale a Sede Locale. Nel documento qui sotto potete trovare i partner con cui si  interfacciano le varie Sedi in Italia.

Database Collaborazioni Locali